Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Il viaggio della vita
Posted by

Il viaggio della vita

Il 23 aprile 2017, durante il ritiro mensile ad Albino, Bergamo, nella casa dei dehoniani, Anna Pati (Rosy), dopo un cammino nel periodo dell’orientamento nella CM, inserita nel gruppo Liguria – Lombardia ed accompagnata nella formazione da Orielda Tomasi, è stata ammessa al Biennio di Formazione. Accogliamo con speranza Rosy, come un bocciolo di fecondità nella nostra famiglia e gli auguriamo che, come e con Gesù continui il suo cammino. Rosy comunica la sua esperienza del viaggio con Colui che si mette in cammino con noi così come ha fatto con i discepoli di Emmaus.

Rosy prima a sinistra

Il viaggio della vita è qualcosa di veramente straordinario, meraviglioso. È un continuare a camminare insieme a Gesù, insieme a Colui che si è fatto dono per me, per te per ogni uomo capace di vedere con gli occhi del cuore. Ogni volta che vengo da Te è un viaggio e ogni volta tu mi sei accanto. Ogni viaggio ha un suo perché, un suo se, un suo ma, e ogni viaggio genera domande e produce risposte non sempre immediate e indolore .Ogni viaggio fa fiorire certezze e dubbi, gioie e difficoltà. Ma passo dopo passo ci da elementi per non fermarci, per andare avanti con Te e verso di Te. Spesso la strada è in salita e non sai oltre cosa ci sarà. Lungo la discesa non sai cosa ti aspetta ma sai di non essere sola, di essere guidato e sorretto nei momenti più difficili.

È bello per me sentire e vivere la Tua presenza, mi piace come mi parli attraverso chi mi circonda e incontro nella quotidianità che tu mi dai da vivere, come mi guidi attraverso il Tuo amore di Padre, un Padre che non fa mai mancare un suo abbraccio. Quando si parte ci si organizza cercando di non scordare niente. Dobbiamo decidere cosa si deve portare e cosa non è necessario portare. Preparando il tutto cerchiamo di riempire gli spazi vuoti con ciò che per noi nonostante tutto è importante. A volte dimentichiamo qualcosa per la fretta, altre volte si porta troppo ma in ogni caso si parte, sempre e comunque perché l'obiettivo è la metà, il viaggio è il mezzo per raggiungerla. Non importa quanti treni dovrò cambiare, quante valige dovrò fare, arrivare da Te è e sarà la cosa più importante per me. Ti vedo in ogni cosa che porto nel mio viaggio (affetti, sguardi, gioia e sofferenza), so che mi aspetti a casa nelle cose che non ho portato con me e so che ci sei quando giungo alla metà. In questi giorni ho vissuto un altra tappa del mio viaggio circondata dalle persone che Tu hai messo sulla mia strada è che con me condividono la gioia di una vita bella vissuta con Te. È una gioia grande che mi fa essere felice. Quella felicità che nulla ti può dare, quella felicità che accompagna ogni mio gesto, ogni mio dire.

Anna Pati (Rosy)

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook