Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Sono venuto perché abbiano la vita
Posted by Maria Amelia Dias Magalhães

Oggi desidero condividere con voi la bella esperienza che ho vissuto il 15 gennaio 2016 con un gruppo di adolescenti a Sobrosa – Paredes. Le catechiste – Carolina, Fernanda e Eugenia – mi avevano invitato per trattare il tema: “Vita data, donata”. Sono rimasta contenta, quasi al termine dell’anno per la Vita Consacrata, pieno di benedizioni del Signore, di avere l’opportunità di testimoniare che “La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù e che “Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia” (EV n.1).

Ho parlato loro della linfa che ci anima e che sgorga dall’abbondanza dell’amore di Dio, della testimonianza di papa Francesco, della confluenza di tante grazie ricevute: Sinodo dei Vescovi, apertura della Porta Santa – Giubileo della Misericordia e della Settimana di studi sulla Vita consacrata sul tema: “Misericordia e Vita Consacrata”, a Fatima in questo mese di febbraio.

Davvero la Chiesa non si stanca di offrirci i mezzi per accogliere l’abbondanza della vita che Gesù ci offre: “Sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza (Gv 10,10).

E’ stata davvero un’esperienza meravigliosa il poter condividere con questi adolescenti la mia gioia di essere donna consacrata che vive il quotidiano dentro le situazioni del mondo. Mi hanno rivolto molte domande e si sono presi l’impegno di aiutarsi tra loro e aiutare anche le famiglie a crescere a immagine di Gesù. Ho assicurato la mia preghiera per tutte le catechiste, gli adolescenti e le loro famiglie.

Un abbraccio a tutte le missionarie, familiares e amici, con molto affetto

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook