Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Gesù è amore e pieno di misericordia
Posted by Maria Paixão Andrade

25 anni di vita consacrata

Quando fui chiamata da Dio per servirlo rimasi un po’ disanimata perche avevo paura. Fui chiamata per la CM mediante un sacerdote, durante una confessione. Risposi subito di no, che non volevo, ma non sapevo neppure cos’era la Compagnia Missionaria. E’ stata una bella chiamata dello Spirito Santo. Dal momento in cui conobbi la CM desiderai di appartenergli il più in fretta possibile. Gesù che è amore mi voleva per Lui.

Mi sono consacrata il 5 di Agosto del 1990 a Vila Nova de Gaia, nelle vicinanze di Porto. Ho sempre creduto che è stata la forza e la chiamata dello Spirito Santo, per questo nel giorno nella mia consacrazione ho fatto delle colombe di farina (pasta) bianca per offrire ai miei amici. La colomba è il simbolo dello Spirito Santo che mi ha chiamato e che ha voluto che io rispondessi.

In questi 25 anni di consacrazione mi sono sempre dedicata a vivere con amore i piccoli gesti sia nell’ambiente di lavoro, sia dopo come pensionata. Nel lavoro pensavo sempre a qualche fratello che potesse aver bisogno di m. Ho sempre pensato a quello che il Fondatore, padre Albino, mi chiese davanti a un vassoio con delle braci accese, di essere sempre come quella brace accesa, di non lasciarla mai spegnere.

Si, con l’aiuto di Dio Amore, le braci si sono mantenute accese, anche se ci sono stati momenti in cui sembrano spegnersi, è bastato soffiarci sopra per farle tornare ad accendersi ancora più vive. Rendo grazie Dio per la forza che mi da per andare sempre avanti.

Oggi sono una donna felice, per essermi consacrata totalmente al Signore. Ogni giorno mi alzo e faccio la mia preghiera di offerta e di consacrazione a Maria. E cosi sento sempre che questi due Cuori sono sempre con me.

Quest’anno, per me, è stata una grande grazia celebrare 25 anni di consacrazione. In parrocchia ho avuto una grande festa, perché è coincisa anche con il 25° di ordinazione di Padre João Manuel sacerdote dehoniano. Padre Dehon e padre Albino sono in cielo a lodare il Cuore di Gesù e il Cuore immacolato di Maria.

La messa di rendimento di grazie è stata il 19 luglio, è stata molto bella la presenza della CM e per lei ho pregato molto. E’ stato un dono di Dio mettere insieme la festa del Santissimo Sacramento (tipica dell’isola di Madeira, dove tutte le parrocchie celebrano la festa del Corpus Domini e per questo le isole di Madeira e di Porto Santo sono conosciute come isole del Santissimo Sacramento) In più c’è stata la festa delle prime Comunioni dei bambini del catechismo.

Erano presenti Madalena, Celestina e Conceiçao. Insieme a loro c’era anche il fratello sacerdote di Madalena e sua sorella Helena. Hanno concelebrato 13 sacerdoti e io ho dato la mia piccola testimonianza, parlando della Compagnia Missionaria. Mi sono sentita a mio agio a parlare perché non ero io a parlare in una chiesa piena di gente , ma lo Spirito Santo. Poi fuori dalla Chiesa c’è stata una piccola con fraternizzazione, tra vari dolci, una torta ricoperta con il simbolo della CM. La parrocchia e i bambini del catechismo mi hanno offerto un quadro dipinto a mano con la mia fotografia. A casa mia sono poi venuti un gruppo di amici tra cui una giovane molto amica mia. Sono questi i segni di affetto con cui il Signore ci ricompensa.

Obrigado, PAI.

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook