Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Prima consacrazione
Posted by Graciela e Andrea

TU NON ABBANDONI L’OPERA DELLE TUE MANI

Abbiamo vissuto con grande gioia la prima emissione dei voti di Andrea e Silvia. Al termine di un anno in cui non sono mancate le prove, ci siamo rallegrate nel Signore perché ha riversato abbondantemente la sua grazia su di noi. Al termine del ritiro annuale dove abbiamo partecipato missionarie, familiares e amici della CM del gruppo dell’Argentina e del Cile, c’è stata l’Eucaristia, presieduta da p. Guillermo Exner scj e dal p. Roberto Silva, un amico CM. Durante l’Eucaristia, Andrea e Silvia hanno detto il loro sì alla chiamata che il Signore ha loro rivolto e pensato da tutta l’eternità.

Grazie a tutte e a tutti per le vostre preghiere. Abbiamo sentito la vicinanza di ciascuno e abbiamo lodato Dio per tutta questa famiglia CM che, con umiltà e amore, cerca di rispondere alla volontà del Padre.

Nei giorni successivi abbiamo vissuto l’Assemblea, organizzata dai gruppi del Cile e Argentina, dove abbiamo programmato l’anno 2014. Come CM dell’America Latina abbiamo condiviso i punti più significativi della Lettera Programmatica. Poi il gruppo dell’Argentina ha fatto la revisione della vita di gruppo.

Abbiamo iniziato un anno pieno di speranza e di gioia, con l’impegno di comunicare, nel quotidiano, tutta la ricchezza che abbiamo ricevuto in questi giorni passati insieme.

In comunione con tutti.

Graciela Magaldi

GRATITUDINE E GIOIA

Carissime Missionarie, pace e bene nel Signore, datore di ogni bene! Ringrazio anzitutto il Padre della misericordia che ci ha chiamato, ciascuna di voi per aver risposto e per averci accompagnate in questo cammino. In modo particolare voglio ringraziarvi perché, nella mia malattia, mi sono sentita vicina a ciascuna ed ho sperimentato “l’essere sostenuta con l’amore e la preghiera dei miei fratelli”. Con profonda gioia il 23 febbraio scorso, Silvia ed io, abbiamo fatto la nostra prima emissione dei voti, al termine del ritiro annuale della CM in Cile e Argentina. La celebrazione fu presieduta da p. Guillermo Exner scj e con la partecipazione di p. Roberto Silvia (pro vicario della nostra arcidiocesi). La cerimonia è stata molto intensa e seguita dal pranzo e canti, quale espressione di comunione e di fraternità. E’ stato per noi un grande regalo il poter condividere la nostra gioia della consacrazione via skype con Martina e Serafina e, attraverso di loro, abbiamo sentito la comunione con tutte le nostre sorelle missionarie. Continuiamo a vivere in comunione e ritroviamoci insieme in ogni eucaristia.

Andrea Ramirez

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook