Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Nuova sede
Posted by Lucy Ekawati

Cari amici, carissime Ludovica, Antonia, Susi e Mudji, Santina: saluti nell’amore in Cristo. Prima di tutto lasciatemi dire  buongiorno, buon pomeriggio, buona sera e saluti fraterni.

Lunedi, 31 marzo 2014, finalmente ho cominciato ad abitare la nuova sede, nella casa di fraternità della CM che abbiamo affittato a Palembang in Mayor Ruslan, Abbiamo iniziato insieme con una Messa di ringraziamento, con questi motivi:

1. Gratitudine al Signore per la possibilità di una nuova casa , per poter fare fraternità tra noi.

2. In ringraziamento, ricordando la prima approvazione dello Statuto CM e la festa dell’Eccomi” che si celebra ogni 25 marzo.

Ha celebrato l'Eucaristia Padre Madya provinciale SCJ. Erano presenti anche una decina di persone nostre amiche e conoscenti che ciascuna di noi aveva invitato. Una comunità in piccole dimensione, ma molto significativa per noi. Alcuni rappresentavano la parrocchia invitate da Antonia, altre amiche di Ludo …mancavano alcuni amici invitati da Lucy i quali non avevano potuto partecipare perché all’ultimo momento erano sorti altri impegni. C’era anche p. Astono SCJ.

Nell'omelia Padre Madya SCJ ha spiegato un po’ la storia della Compagnia Missionaria: i suoi inizi, la sua vita, la sua espansione…ricordando ai presenti la differenza che esiste tra gli Istituti secolari e gli Istituti religiosi, usando parole ed esempi molto chiari e concreti. Ha messo in risalto anche il significato e la fortuna di avere una sede come luogo per pregare, riflettere insieme, vivere momenti di gioia, di condivisione …

Prima della conclusione dell’eucaristia Ludovica, come responsabile del nostro gruppo CM, ha espresso il suo ringraziamento a tutti i presenti ed ha invitato a condividere il pranzo insieme. P. Astono ci ha preparate a questo momento con una preghiera di lode. Ricordando che eravamo ancora nel periodo della Quaresima abbiamo preparato un cibo molto semplice e sobrio: pesce, riso e verdure ma cucinato con tanto amore da noi stesse. E’ stato bello perché ci siamo date tutte da fare…coordinate da Lucy . Hanno collaborato anche Bene, sorella di Antonia e sua nipote Elfris ,Beatrik e altri amici. Il risultato è stato ottimo , gustoso, al punto da farci pensare: perché non formiamo un’equipe e apriamo un ristorante nostro???Potrebbe essere una maniera per raccogliere fondi per il nostro futuro!!! Hehehe… Poi, come è nostra abitudine quando si fa una festa, siamo passate dai vicini di casa , bussando di porta in porta per offrire un po’ del nostro riso e chiedendo la benedizione sul nostro cammino. Adesso faremo in modo che anche la nostra vita diventi una benedizione per il nostro prossimo, ovunque siamo!

Finita la giornata abbiamo deciso di fermarci tutte a dormine nella sede e con noi è rimasta anche la nostra amica Erma che ci sostiene e ci accompagna in questo cammino. Il giorno dopo ciascuna ha ripreso il suo ritmo e la sua attività. La benedizione di Dio sia su tutte noi. Fraterni saluti nell'amore di Dio.

Lucy Ekawati

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook