Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
La sua eredità è grande
Posted by Martina Cecini

“Ti rendo lode,
o Padre, Signore del cielo e della terra,
perché hai nascosto queste cose
ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli.”   (Mt. 11,25)

Vogliamo rendere grazie al Signore per la vita di P. Albino che ha raggiunto il suo compimento ed è passato all’altra sponda dove ci precede nel Regno di Dio. Vogliamo ringraziarlo a più voci perché ognuna di noi ha vissuto la sua relazione personale con lui. C’è anche chi ha chiesto, in questo momento, di rimanere in silenzio, sappiamo però che abbiamo e avremo molti modi tutte e tutti di lodare il Signore per la sua vita e per il dono della Compagnia Missionaria.

Ci è chiesto in questo momento di contemplare il mistero delle nostre vite nel grande disegno di amore di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. Contemplare la Sua Misericordia che fa fiorire la vita e la vita in abbondanza soprattutto in coloro che sono più piccoli e che si lasciano guidare dove Lui ci vuole condurre.

La gratitudine della Compagnia Missionaria per il suo Fondatore si esprime soprattutto riconoscendo il cammino che, con P. Albino abbiamo intrapreso e che ci ha portate e ci porta ad esprimere come consacrate secolari il nostro servizio alla Chiesa e al mondo nell’evangelizzazione e nella promozione umana.

Sono stati tanti i messaggi giunti da ogni parte del mondo: dal padre generale dei P. Dehoniani, P. Ornelas che si trova in questo momento in India; dalla Guinea Bissau, dall’ Indonesia, Angola, Argentina, Cile, Mozambico, Portogallo, dai Padri Dehoniani sparsi in tutto il mondo, dalle persone amiche che ci seguono. A tutti il nostro ringraziamento molto sentito. Un ringraziamento particolare alle comunità dei dehoniani di Bologna che ci hanno confortate con la loro presenza fraterna e con la preghiera.

Siamo presenti qui soprattutto le missionarie italiane e portoghesi ma, nei Paesi dove siamo presenti: Italia, Portogallo, Indonesia, Mozambico, Guinea Bissau, Cile e Argentina; tutte si sono fatte presenti ed hanno vissuto momenti di preghiera nei luoghi dove sono presenti. Così viviamo quella comunione missionaria a cui P. Albino teneva particolarmente. La sua eredità è grande e non possiamo sintetizzarla oggi in poche parole ma desideriamo viverla in profondità così come ci è stata trasmessa scolpendo il nostro cuore perché possa dilatarsi come il Cuore di Cristo nostro Maestro e Signore.

Tante missionarie e familiares hanno inviato messaggi. Tante persone si sono fatte presenti. Ci premureremo di pubblicare ogni cosa perché tutto possa essere a gloria e gioia del Padre.

Infine un grazie speciale per coloro che sono state vicine a P. Albino in questi ultimi anni prodigando attenzioni e cure perché potesse vivere serenamente questo ultimo tratto del suo cammino su questa terra.

Martina

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook