Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Seme fecondo di nuova vita
Posted by P. José Ornelas Carvalho, Superiore Generale SCJ


Alla Provincia Italiana Settentrionale dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù
Alla Compagnia Missionaria del Sacro Cuore di Gesù

Sorelle e Fratelli Carissimi,

Mentre sono in visita ai confratelli dell’India, vengo a conoscenza della partenza di P. Albino Elegante da questo mondo verso la pienezza della vita, avvenuta in questi giorni in cui la Chiesa celebra il trionfo del Signore Gesù sulla sofferenza, la corruzione e la morte.

Con voi sento la tristezza di questa separazione da un fratello e padre che ci ha dato una così bella testimonianza della trasformazione che l’amore di Dio opera in quelli che da Lui si lasciano guidare. La memoria della sua bontà e dell’eleganza umana e spirituale dei suoi rapporti fa ben giustizia al suo nome. La sorgente di questo modo di essere egli l’ha trovata nel Cuore del Signore Gesù, ha guidato la sua vita nella Congregazione dei Dehoniani ed è stata lasciata come eredità all’Istituto da lui fondato, la Compagnia Missionaria del Sacro Cuore di Gesù.

Insieme alla tristezza inevitabile di questa partenza, mi lascio portare più intensamente da un sentimento di gratitudine e di lode davanti alla conclusione del pellegrinaggio di P. Albino su questa terra e del suo passaggio alla pienezza della vita. La memoria della sua consacrazione e ministero è un seme fecondo di nuova vita, specialmente per le sorelle della Compagnia Missionaria, prime destinatarie e responsabili dell’eredità spirituale che egli ci lascia. Il Signore sia benedetto per quanto in lui ha operato!

Possa questo suo sogno di una missione fondata su un cuore di misericordia continuare a svilupparsi al servizio della chiesa e del mondo, dando frutti di compassione, di giustizia e di pace, specialmente al servizio dei più poveri ed esclusi, come segno della presenza del Regno di Dio su questa terra.

Unito a voi, nel Cuore del Signore,

P. José Ornelas Carvalho
Superiore Generale SCJ
Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook