Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Sono felice...
Posted by Laina António
... per tutta la mia vita!!!!

Prima di tutto voglio ringraziare il Signore perché Lui ha fatto grandi cose per me. Per questo ho scelto la frase del salmo 27 (26): “Il Signore è mia luce e mia salvezza: di chi avrò timore?”
Con i voti di molta felicità e desiderio di fedeltà a Dio, saluto tutti i fratelli e le sorelle della Compagnia Missionaria.
Da poco tempo che sono nella CM, un anno soltanto di esperienza, ma questo non vuole dire che non abbia sperimentato quanto è bello donarsi o consegnarsi a Dio e al servizio dei fratelli e delle sorelle, appartenendo a questa famiglia di persone consacrate.
Dall’inizio, dalla prima conoscenza, mi sono sentita accolta come sorella e figlia; sono stata accolta secondo il mio desiderio di camminare e vivere come la fidanzata che spera il fidanzato, per essere una missionaria del Sacro Cuore.
Il corso di formazione che abbiamo fatto a dicembre 2010, con Anna Maria, mi ha aiutata a comprendere la storia della Chiesa e le caratteristiche degli Istituti secolari; a comprendere l’ “Ecce Ancilla” e l’”Ecce venio”…anch’io dico devo dire: eccomi Signore, per fare la Tua volontà.
Il corso di esercizi annuale nel gennaio 2011 mi ha aiutata come preparazione alla riconciliazione personale e alla comunione; tutto questo scaturisce dall’ascolto della parola di Gesù Cristo e dalla nostra capacità di silenzio. Il clima di comunicazione e di condivisione è stato molto bello. Dopo l’esposizione del tema da parte di p. Constantino, abbiamo la fortuna di potere contare con l’aiuto dell’Anna Maria che ci aiutava a chiarire i nostri dubbi e ci aiutava a risolvere di immediato le nostre difficoltà di partecipanti più giovani.
Finito gli esercizi siamo andate a fare una passeggiata all’isola di Mozambico. Siamo state aiutate da Mariolina, Anna Maria e Martina per risolvere il problema di entrare nella fortezza e per organizzare il pranzo. La visita alla fortezza è stata fatta con una persona preparata, una guida che ci ha aiutato a conoscere l’anno della costruzione (1558) e molte altre informazioni. Il pranzo è stato ottimo.

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook