Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Alle missionarie e ai familiares
Posted by Ludo e Lucy
Carissimi,

siamo alla fine della nostra esperienza qui in Italia. Tra pochi giorni ritorneremo in Indonesia, al nostro paese. Pensando al cammino fatto insieme a voi in questo tempo dobbiamo riconoscere che è stato molto positivo.
E’ stato un periodo molto dinamico in cui oltre a studiare la lingua italiana, abbiamo visitato un po’ l’Italia e conosciuto di più la sua storia e cultura. Ma la cosa più importante è stata la possibilità di condividere un po’ del nostro e vostro cammino in quasi tutti i gruppi CM: prima a Bologna, dove abbiamo avuto la grazia di conoscere e dialogare anche con il nostro Fondatore p. Albino, poi a Brugherio, a Monguelfo, a Sant’Antonio Abate e qui conoscere anche un po’ della realtà dei Familiares.
Siamo contente perché tutto questo ci ha fatto conoscere diverse esperienze e diverse dinamiche per organizzare i gruppi. Abbiamo colto ovunque uno spirito di gioia, di comunione, di serenità, un vissuto sullo stile delle prime comunità cristiane: Atti 2, 42 – 48. In ogni gruppo abbiamo ricevuto molto: il valore della fraternità, della preghiera insieme, dell’ascolto, dell’insegnamento, l’amore per gli altri, il perdono reciproco e specialmente abbiamo capito di più la spiritualità della Compagnia Missionaria.
Per questo ringraziamo Dio e tutte le sorelle e fratelli della Compagnia Missionaria, perché sentiamo che con il vostro esempio siamo cresciute molto nell’appartenenza e nello spirito della Compagnia Missionaria. Tutto quanto abbiamo ricevuto è per noi una sfida che portiamo con noi in Indonesia, perché vogliamo trasmettere questi doni alle altre sorelle: Mudji, Antonia, Susi, Anet, Ina e pensare che anche noi possiamo iniziare qualche nuova attività che ci aiuti a creare i familiares, a comunicare la nostra spiritualità ai giovani, alle famiglie ecc.
Ringraziamo tutti per averci accompagnato e fatte sentire a “casa nostra”, soprattutto per la pazienza che avete avuto con noi nei primi mesi, quando ancora non sapevamo la lingua e facevamo fatica a capirci! E chiediamo a tutti scusa se qualche volta non siamo state brave… Venite a trovarci vi aspettiamo!

Grazie di cuore a tutti.
Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook