Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Doni e gratitudine
Posted by Graciela Magaldi

Carissime/i,

I nostri cuori sono pieni di gratitudine per gli avvenimenti vissuti e per quello che si progetta in futuro, poiché vediamo la grazia di Dio nostro Padre che si sta riversando sulla nostra CM.

Abbiamo celebrato i cinquant’anni di consacrazione di Cristina, Franca Campanella, Giannina, Martina, Maria Lúcia Correia, Teresa Gonçalves, una benedizione per tutta la CM per tutto quello che è stato donato lungo la vita di ciascuna.

L’incontro delle neo consacrate organizzato dalle Formatrici che, pur essendo stato realizzato on line ci ha permesso di conoscerci maggiormente e condividere i nostri sogni così come anche di essere arricchite con la riflessione della nostra amica Maria Rosa Zamboni.

La Consulta delle Responsabili di Gruppo è stata realizzata in un clima fraterno e gioioso che ha rinnovato il nostro spirito per continuare la missione. La riflessione di P. Enzo Brena ha contribuito affinché, assieme a quello che si è condiviso dai gruppi e durante la Consulta, potessimo elaborare un Libretto che abbiamo inviato e sarà strumento di lavoro per il nostro cammino fino all’Assemblea Generale 2025.

Il mio viaggio in Venezuela, nel settembre scorso, mi ha permesso di conoscere la realtà e di valutare e decidere che, ci sono le condizioni per iniziare un cammino di presenza della CM con la disponibilità di Katty Liendo e Ana Coralia Pinto, che da tempo aspettavano la nostra visita. Possiamo contare con la grande disponibilità dei Sacerdoti del Sacro Cuore e la loro collaborazione con la CM.

Siamo prossimi al tempo di Avvento, tempo di contemplazione del mistero meraviglioso di DIO AMORE che si fa carne e viene ad abitare in mezzo a noi. Un nuovo invito ad approfondire la nostra conversione. Come ci diceva Padre Brena durante la Consulta: “Non posso chiedere agli altri che cambino. Solo io posso cominciare a cambiare. E non possiamo ingannare noi stessi pensando che siamo arrivati alla meta, nemmeno possiamo disperarci perché non arriveremo mai. Dobbiamo continuare a credere nel valore della vita, includendo la debolezza. Questo è essere testimoni di speranza. Dobbiamo imparare quotidianamente a vivere come Gesù. Non dobbiamo avere paura di chiamare le mancanze, i limiti, i peccati, con il loro nome. Solo allora abbiamo la possibilità di intraprendere un cammino di cambiamento.

Chiediamo a Dio che ci aiuti a convertirci, per cambiare la nostra forma di essere e di stare dentro la storia”.

A nome di tutto il Consiglio auguro

UN SANTO AVVENTO ED UN NATALE FELICE.

In comunione

Graciela

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook