Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Mi prendo cura di mia mamma per amare, contemplare e donare!
Posted by Maria Amélia Dias de Magalhães

Questa è la mia missione da alcuni anni ormai: prendermi cura di mia madre ogni giorno, insieme ai miei fratelli, che collaborano all’assistenza di nostra madre nelle notti e nei fine settimana.

È una missione delicata, perché mia madre è paralizzata, costretta a letto e fragile. Si nutre attraverso un sondino nasogastrico, con pasti vari, preparati da me a casa. Usa l’ossigeno ventiquattro ore al giorno attraverso occhiali nasali. Tuttavia, nonostante le difficoltà, sto facendo del mio meglio, confidando sempre nel Signore della Vita, e che la sua volontà sia fatta ogni giorno! Quindi vivo il mio essere una missionaria consacrata, curando mia madre come se fosse Gesù Cristo nostro Salvatore. Cerco di vivere i momenti di preghiera come richiesto dal nostro Statuto e Regolamento di vita, recitando Lodi, Vespri e il Rosario. Però è anche un programma che non sempre riesco a corrispondervi, perché se mia madre ha bisogno, non esito a lasciare tutto e prendermi cura di lei.. Per partecipare all'Eucaristia, spesso devo accontentarmi della televisione.

Mi sento molto serena e tranquilla, perché in questo momento sento che la missione che devo portare a termine è: prendermi cura con tanto amore di chi mi ha dato la vita, mi ha aiutato a crescere e mi ha insegnato ad amare Gesù!

Contemplando e adorando Gesù in mia madre in cui Lui è presente e lei ha bisogno di essere amata e curata, con grande affetto e tenerezza, sento che sto anche con Gesù.

Questa è la mia missione di badante: garantire che mia madre completi i giorni che il Signore Gesù le concederà!

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook