Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Segni dei tempi
Posted by Nhamo Francisco Abna

Ho iniziato a pensare a come potrei essere utile, in questo momento, per un servizio a questa umanità sofferente. In questo periodo di pandemia in cui il mondo non ha più piedi per camminare, sembra che tutto si sia fermato. Angoscia e paura hanno preso il sopravvento sulle persone, ma poiché Dio è misericordia, ho fiducia in Lui e prego per la liberazione di tutti i popoli.

In questi giorni in cui il tempo si è fermato, incertezze, angoscia e paure stanno affliggendo la nostra fragile umanità, a me non è venuta meno la serenità e la gioia di vivere i doni e le meraviglie del gruppo di Porto e del mio gruppo Guinea-Bissau.

Attualmente mi trovo nel gruppo di Porto, ad approfondire la mia formazione umana e spirituale e ad allargare gli orizzonti di altre realtà. Con tutta semplicità e affetto sento la Compagnia Missionaria presente nel mio cammino, alcune persone, anche lontane, pregano, comunicano … e tutti questi sono segni che non possiamo dimenticare. Il nostro fondatore ci diceva: “perdete tutto, ma non perdete la carità”. Ho sentito in questo momento di pandemia, questa grande connessione tra noi e con gli altri.

La mia esperienza nel gruppo portoghese è un momento di grazia per me; Vorrei esprimere il mio amore e la mia ammirazione a tutte, per il loro modo di rapportarsi l’una con l’altra con amore e cura. Sin dal primo giorno mi sono sentita coinvolta nel gruppo come amica e sorella. Come consacrate siamo chiamate a vivere nella logica di Gesù e Maria, che è una logica di servizio; è la logica dell’ "Ecce venio" di Cristo e dell’ "Ecce ancilla" di Maria. Questo è il discepolato: seguire i passi del Maestro. Dire di sì, come Maria, a un amore più grande non è facile, ma con l'aiuto di Dio potrò dare quel poco che ho nel mio cuore e essere una testimone per tutto il popolo della Guinea-Bissau.

In verità, il mondo ha bisogno di amore, di comunione e di condivisione. Il mio desiderio è di testimoniare l'amore di Dio per ogni essere umano, la mia gratitudine per tutti.

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook