Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Amico evangelizzatore
Posted by Lucia Capriotti

Un uomo sorridente, affabile, attento alle persone, con la passione per l’annuncio del Vangelo. Annibale Bonanni (primo a sinistra nella foto), marito innamorato di Giorgia, padre e nonno entusiasta, bancario in pensione di Bologna, appartenente al Rinnovamento nello Spirito. Avendo conosciuto la missionaria Rosanna, d’accordo con Giorgia e sostenuto dalla sua preghiera, cominciò a dare generosamente la sua collaborazione alle missioni popolari nella missione di S. Vendemiano (TV) nel 1992. Tredici missioni, fino al 1999. Il 17 febbraio scorso, a 84 anni, ha concluso il suo cammino terreno per entrare nella pienezza della Vita in cui ha creduto e che ha annunciato.

Ringraziamo il Signore per il dono di questo amico che ci ha regalato affetto, stima, sostegno, collaborazione e soprattutto la sua serena e forte testimonianza di fede. Quella testimonianza umile e luminosa che offriva alle persone che avvicinava nelle missioni e che trovava radice e solidità nella preghiera, soprattutto nell’ascolto della Parola e nell’adorazione eucaristica.

Il nostro grazie anche a Giorgia e a tutta la sua famiglia che non hanno temuto di condividere con noi e con tanti fratelli l’affetto, la simpatia e la ricchezza interiore di Annibale. E grazie a te, caro amico. Come servo fedele, sei ora nella gioia del tuo Signore.

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook