Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
L'esperienza del roveto
Posted by Rosa De Conte

Festa dell’ ECCOMI nel Sud-Italia, 24 marzo

Il 24 marzo scorso, la Compagnia Missionaria del Sud-Italia, insieme con tanti amici, ha ricordato l’ECCOMI  di Gesù e di Maria a Dio, dal quale prende vita il nostro ECCOMI.

Abbiamo vissuto l’incontro nella parrocchia di Gesù Buon Pastore di Castellammare di Stabia.

Il parroco don Antonio Santarpia, con dolcezza e accoglienza di padre, ci ha fatto sentire il suo calore e affetto, come se fossimo di famiglia.

Il clima familiare ci ha predisposto ad aprire il nostro cuore e ad accogliere la Parola che, con tanta delicatezza, il nostro caro p. Antonio Carapellese ci ha sminuzzato, aiutandoci a cogliere, attraverso l’ECCOMI di Mosè, aspetti significativi in essa custoditi.

L’esperienza del “roveto ardente”, nel farci cogliere la premura, la sollecitudine, l’ardore, la passione del Dio che salva, allo stesso tempo ci ha spinti a metterci in discussione sul nostro lasciarci coinvolgere in questo progetto di salvezza, che il Signore compie in nostro favore. Ci ha presentato la figura di Mosè e come la sua fiducia nel Signore ha stravolto, positivamente, la sua vita. E noi?

Abbiamo poi partecipato all’Eucaristia della comunità del luogo dove ci trovavamo. È stato bello condividere il pane eucaristico con tanti fratelli e sentirsi una grande famiglia.

Quindi la pausa pranzo in cui abbiamo condiviso quello che avevamo portato, con gioia e in fraternità. Nel pomeriggio abbiamo fatto un momento di condivisione sul passo dell’Esodo che avevamo meditato e sulle sollecitazioni di p. Antonio, e molti hanno dato il loro contributo arricchente. Abbiamo ringraziato il Signore per quanto vissuto in questa giornata e anche per i tanti doni che elargisce a ognuno ogni giorno.

Condividi l'articolo su:
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook