Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA
DEL SACRO CUORE
una vita nel cuore del mondo al servizio del Regno...
Compagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia MissionariaCompagnia Missionaria
Compagnia Missionaria del Sacro Cuore
 La COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE è un istituto secolare, che ha la sede centrale a Bologna, ma è diffuso in varie regioni d’Italia, in Portogallo, in Mozambico, in Guinea Bissau, in Cile, in Argentina, in Indonesia.  All’istituto appartengono missionarie e familiares Le missionarie sono donne consacrate mediante i voti di povertà, castità, obbedienza, ma mantengono la loro condizione di membri laici del popolo di Dio. Vivono in gruppi di vita fraterna o nella famiglia di origine o da sole. I familiares sono donne e uomini, sposati e non, che condividono la spiritualità e la missione dell’istituto, senza l’obbligo dei voti.
News
  • 15 / 03 / 2019
    FESTA DELL\'ECCOMI
    A S. Antonio Abate (Italia) il 24 marzo; a Funchal (Madeira) il 27 marzo; in Guinea Bissau il 30 mar... Continua
  • 15 / 03 / 2019
    FESTAS DO EIS-ME AQUI
    Em Santo António Abate (Itália) , 24 de março; en Funchal (Madeira), 27 de março; na Guiné, 3... Continua
  • 15 / 03 / 2019
    FIESTAS AQUI ESTOY
    En San Antonio Abad (Italia) el 24 de marzo; en Funchal (Madeira) el 27 de marzo; en Guinea Bissau e... Continua
  • 11 / 03 / 2019
    CONSEJO CENTRAL
    8 - 10 de mayo 2019, en Bolonia... Continua
  • 11 / 03 / 2019
    CONSELHO CENTRAL
    8 - 10 de maio de 2019, em Bolonha... Continua
  • 11 / 03 / 2019
    CONSIGLIO CENTRALE
    8 - 10 maggio 2019, a Bologna... Continua
uscita delle famiglie nell'ottava di pasqua
 
Domenica in Albis 2008 Dopo alcuni mesi di cammino insieme, come "gruppo sposi" presso il Santuario di Gesù Bambino, a S. Antonio Abate, abbiamo deciso di vivere una giornata di fraternità, riflessione, preghiera, svago. E abbiamo voluto invitare altre famiglie che fossero interessate a condividere l'esperienza. E siamo partiti in... 80, diretti al santuario del Getsemani di Capaccio (SA). Qui, mentre bimbi e ragazzi si divertivano nel parco, gli adulti hanno vissuto un tempo di riflessione e scambio. E' seguito un ricchissimo e vario pranzo al sacco, veramente condiviso nella gioia. Nel pomeriggio, celebrazione della S. Messa e passeggiata alla vicina chiesa della Madonna del Granato, in posizione panoramica, dove piccoli e grandi si sono divertiti a osservare i voli dei numerosi deltaplano.
a napoli: marechiaro e parco virgiliano
 
2 giugno 2008 La conclusione del cammino annuale del "gruppo sposi", che si incontra presso il Santuario di Gesù Bambino, si è svolta presso il Centro dei Padri Dehoniani a Napoli, in via Marechiaro, una tra le zone più suggestive della città. Anche stavolta sono state invitate altre famiglie, che hanno partecipato numerose. Mentre i bambini, accompagnati da alcune animatrici, scendevano alla spiaggetta della "fenestrella", gli adulti partecipavano a un incontro di riflessione e scambio, cui seguiva un pranzo al sacco rallegrato da canti tradizionali napoletani accompagnati dalla chitarra. Dopo la celebrazione eucaristica, la giornata si è conclusa con la passeggiata al vicino Parco Virgiliano a Capo Posillipo, in splendida posizione panoramica sul meraviglioso golfo di Napoli.
roma, giubileo paolino 2009
 
11 gennaio 2009 Il "gruppo sposi", con altre famiglie, si è recato in pellegrinaggio a Roma per il giubileo paolino. La giornata è iniziata con la visita all'abazia delle Tre Fontane e alle chiese limitrofe della Scala Coeli -sulla prigione di S. Paolo- e della chiesa del martirio di S. Paolo: all'interno si trovano le tre fontane che la tradizione vuole sgorgate dai punti dove è rotolata la testa del l'Apostolo decapitato, e il ceppo della decapitazione. Quindi il gruppo si è recato alla Basilica di S. Paolo fuori le mura, dove ha potuto sostare in preghiera sulla tomba dell'Apostolo, avvicinarsi al sacramento della riconciliazione e partecipare alla S. Messa. Dopo il pranzo nel pensionato S. Paolo, vicino alla Basilica, si è trasferito all'Appia Antica, per visitare: la Basilica di S. Sebastiano, dove è custodita la tomba del Martire e anche la stupenda opera del Bernini "Salvator mundi"; le catacombe di S. Callisto; la chiesa del Quo Vadis, costruita sul luogo dove S. Pietro, fuggendo dalla persecuzione di Nerone, incontrò il Cristo che gli disse di essere diretto a Roma per essere nuovamente crocifisso: l'Apostolo tornò sui suoi passi.
1 . 2 .
Logo
COMPAGNIA MISSIONARIA DEL SACRO CUORE
Via A. Guidotti 53, 40134 - Bologna - Italia - Telefono: +39 051 64 46 472

Follow us on Facebook